Cerca nel blog

mercoledì 29 settembre 2021

E invece...

Un anno e mezzo dopo, eccomi qua, a riscrivere su questo blog.
Credevo non ne avessi più bisogno, credevo che ormai la mia privacy fosse stata intaccata, e invece...

Sono qui.
Ho preso mille decisioni nel tempo, che mi hanno - inevitabilmente - portato a separarmi dalla mia vita precedente. E adesso sono single, con un lavoro più o meno stabile, e a casa, ormai da quasi un anno.

E di cosa ho bisogno, adesso? Beh, difficile...
Ho bisogno di amare me. Solo che il punto è che non riesco a farlo da sola, ma cerco sempre qualcuno a cui chiedere di amarmi un po' per sentirmi meglio con me stessa.

L'ho trovata questa persona? Assolutamente no. Ho amato altre persone in questo anno e mezzo oltre a Fabio? No, nemmeno quello. Mi sono innamorata una volta, di un ragazzo, l'altro anno, ma ho preferito lasciarlo andare perché non ero nello stato mentale giusto, perché ero confusa e perché avevo bisogno di ritrovarmi. Anche se alcune volte nei mesi l'ho pensato e volevo riportarmelo vicino, ma alla fine, trovo sempre un motivo - intelligente - per non farlo.

Mi sono ritrovata? Un po', ma mi sono di nuovo persa per strada, alla ricerca di qualcuno che la percorra assieme a me. Ma non sono ancora pronta. Non sono abbastanza sicura di me per farmi amare in una maniera corretta e, soprattutto, sana. Non riesco a stabilire un rapporto sano con me stessa, figuriamoci se riesco a farlo con qualcuno. E comunque, come posso pretendere di piacere agli altri se in primis non mi piaccio? E mi reputo abbastanza instabile da avere un cartello addosso con su scritto RED FLAG?

E' che ho talmente tanto bisogno di essere amata che sto facendo i gesti più disperati. Dal chiedere attenzioni ad un uomo convivente, al pretendere che una persona che abita all'estero, che mi ha visto solo una volta, mi scriva interessato, voglioso di conoscermi e di legare. Ma probabilmente sono io la prima a spingere via le persone  con questo disastro di pensieri, di cui non capisco né l'inizio né la fine, che mi urlano in continuazione di aver sbagliato troppe volte per potermi meritare un attimo di amore.

Eppure lo ricerco e spero di ritrovarlo negli occhi di chi mi guarda. 

Nessun commento:

Posta un commento